I miei workshop fotografici sono incentrati sulle riprese naturalistiche e di paesaggio, e si articolano solitamente nell’arco di un fine-settimana, suddivisi tra attività sul campo, tradizionalmente in uno dei parchi nazionali del centro-Italia o in una riserva naturale integrale, e attività in studio, per l’analisi critica del materiale fotografico prodotto. I workshop sono rivolti a tutti gli appassionati di fotografia o professionisti specializzati in altri settori che desiderano scoprire nuove location naturalistiche e applicare sul campo le diverse tecniche di ripresa del paesaggio. I workshop sono inoltre sempre arricchiti da un photocontest, durante il quale i partecipanti si confrontano su una tematica fotografica; le migliori immagini sono poi premiate con attrezzatura fotografica professionale, fornita dagli sponsor. Al fine di garantire un livello qualitativo adeguato ad ogni partecipante, i workshop sono sempre a numero chiuso per cui è necessario prenotarsi con adeguato anticipo.

A chi sono rivolti

A tutti gli appassionati di fotografia, muniti di grande passione e curiosità, per scoprire luoghi sconosciuti e apprendere ed applicare sul campo le tecniche della fotografia di paesaggio, sotto la guida di un professionista del settore.

Perché partecipare ad un workshop

  • Perché stimi il docente e pensi che potrà comunicarti la sua passione e le migliori tecniche fotografiche per esprimere la tua creatività;
  • Perché pensi che un workshop sul campo sia la giusta opportunità per imparare con facilità e immediatezza le tecniche fotografiche rispetto a noiose lezioni teoriche;
  • Perché pensi sia un’opportunità per conoscere nuove persone e condividere con loro la tua passione per la fotografia e la natura.

Backstage